Una passione di famiglia, nata oltre 100 anni fa, che si rinnova ogni giorno nella creazione di gioielli per donne eleganti e raffinate.
È nel 1919 che prende forma il sogno dei Coscia che, grazie all’intraprendenza imprenditoriale che contraddistingue i membri di questa famiglia, dà inizio ad una fiorente attività commerciale legata alla commercializzazione delle qualità più importanti di perle coltivate, australiane, tahitiane e giapponesi.
Attività ampliata e consolidata, negli ultimi trent’anni, da Giancarlo Coscia che è riuscito ad esaltare il fascino dell’artigianalità italiana e ad interpretare in chiave moderna la classica gioielleria in perle.

AKOYA
Le Perle Giapponesi
Gioielli di perle giapponesi, oro e diamanti, dal design classico e raffinato per dettagli di stile senza tempo.
Le perle giapponesi sono forse le più conosciute e le più apprezzate, conosciute anche come perle Akoya, vengono coltivate nella baia del Sud del Giappone.
COLORE: sfumature dal bianco allo champagne
DIMENSIONI: da 1 a 9 mm di diametro

TAHITI
Le Perle di Tahiti
Le perle di Tahiti prendono il loro nome non grazie al loro luogo di ordine, bensì dal porto di maggiore commercializzazione di queste perle. Le Perle di Tahiti vengono coltivate nei mari del sud, nella Polinesia Francese, in Australia, in Giappone, in Thailandia e nelle Filippine.
La caratteristica principale della perla di Tahiti non è tanto il suo diametro, naturalmente levato, si parla di 14-15 mm, quanto il suo colore: la perla di Tahiti è nera.